Archidata opera dal 1986 in Italia e dal 2006 all'estero. Nel tempo ha consolidato alcuni valori distintivi:
Valore della consulenza = consulenza di valore.
Il nostro approccio pone al centro il valore della consulenza per il Cliente, grazie all'attenzione costante alla qualità dei servizi offerti e dei risultati raggiunti. Non solo esperti di materie e discipline specifiche, soprattutto esperti di problemi e soluzioni. Forniamo ai nostri clienti un supporto personalizzato, evitando stereotipi e soluzioni preconfezionate.
Capitale intangibile
Le organizzazioni operano in un ambiente iperturbolento, che implica una crescente intensità di competenze nei servizi, un sovraccarico informativo e un rapido ciclo di creazione/distruzione della conoscenza. Occorrono perciò capacità di adattamento al cambiamento e efficienti sistemi di knowledge management. Archidata risponde alla sfida orientando l'organizzazione alla conoscenza di tipo ipertestuale, con un sistema di knowledge management interno e un conseguente "bilancio degli intangibili".
Impresa della conoscenza
Alla ricerca di un costante adeguamento alle sfide della complessità, Archidata è proiettata verso l'obiettivo di diventare Intelligente, non più semplicemente efficiente e ben organizzata. Lo sforzo è teso a trasformarsi in "piattaforma conoscitiva", mettersi in rete e utilizzare la conoscenza per gestire meglio la complessità.
Approccio multidimensionale
Nella sua attività Archidata utilizza un modello d'azione multidimensionale e multidisciplinare, che integra l'ottimizzazione e la semplificazione dei processi, l'assistenza personalizzata al cliente, l'innovazione tecnologica e lo sviluppo delle risorse umane. Le soluzioni e i servizi proposti si fondano su una profonda conoscenza delle regole e delle specificità dei settori di intervento.