Recruiting

Archidata offre opportunità di sviluppo professionale nell’ambito della consulenza strategica e operativa alle pubbliche amministrazioni a supporto della programmazione, gestione e controllo dei programmi e interventi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea. I profili selezionati saranno inseriti in gruppi di lavoro a supporto della programmazione 2014-2020 e per la preparazione della prossima programmazione 2021-2027.


La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). I candidati possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum vitae in formato Europass compilando il form alla fine di questa pagina oppure inviandolo in allegato all'indirizzo info@archidata.it, inserendo in oggetto il riferimento della posizione per cui si partecipa alla selezione.

Archidata srl, titolare del trattamento, informa che il curriculum ricevuto sarà trattato esclusivamente allo scopo di valutare la candidatura spontanea ai fini dell'eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro e dovrà essere comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi ai sensi dell'art. 13 regolamento UE n.2016/679 (GDPR). Saranno valutate SOLO candidature in linea con le caratteristiche del profilo richiesto.

n. 1 ASSISTENTE AMMINISTRATIVO/A

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Il candidato ideale è un/a giovane diplomato/a in materie economiche, giuridiche, prima esperienza, da inserire in un percorso di tirocinio della durata di 6 mesi.

La risorsa affiancata da un tutor aziendale si occuperà di: gestione delle attività amministrative e contabili dell'azienda, predisposizione di documentazione per la partecipazione bandi europei, gestione e Rendicontazione Progetti finanziati

Il percorso di stage è mirato a stabilizzare la risorsa nell’organico della società tramite contratto di apprendistato.


MANSIONI

Nello specifico, la risorsa svolgerà le seguenti mansioni:

-      Supporto alla fatturazione dei progetti e gestione dei flussi di fatturazione.

-      Collaborazione con il team contabile per l'elaborazione dei dati finanziari.

-      Supporto nella gestione delle pratiche fiscali e tributarie.

-      Preparazione e gestione della documentazione amministrative necessaria per l'attivazione ed avvio dei progetti.

-      Gestione delle relazioni con i consulenti ed esperti impiegati nell'implementazione.

-      Gestione della contrattualistica e documentazione fiscale concernente i consulenti.

-      La risorsa sarà tenuta a riferire regolarmente al Project Manager relativamente all’andamento delle attività in carico.

-      Altre attività amministrative correlate.

REQUISITI

-      Diploma conseguito presso l'Istituto Tecnico economico

-      Buona padronanza dell'inglese (mandatoria).

-      Buona conoscenza di principi contabili di base.

-      Capacità di utilizzare strumenti informatici, in particolare Excel.

-      Precisione e attenzione ai dettagli.

-      Capacità di lavorare in team e comunicare in modo efficace.

-      Motivazione, proattività e desiderio di apprendere.

-      La conoscenza di francese e/o spagnolo costituisce titolo preferenziale

-      Intraprendenza ed autonomia nello svolgere le mansioni date


Completano il profilo del candidato: dinamismo, rapida capacità di apprendimento, spirito di adattamento, ottime capacità relazionali e organizzative

Per candidarsi a questa posizione è necessario inviare una mail a: aiorio@archidata.it con allegato curriculum vitae aggiornato e lettera motivazionale.
La mail dovrà avere come oggetto: CV_Tirocinio_Area Amministrazione. Saranno prese in considerazione solo le candidature rispondenti ai requisiti richiesti.


Sede di lavoro: Milano.


n. 1 ESPERTO/ESPERTA SENIOR in materia di gestione e audit dei fondi SIE
(Rif. #01 SENIOR SIE)

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Il candidato ideale è un/a giovane diplomato/a in materie economiche, giuridiche, prima esperienza, da inserire in un percorso di tirocinio della durata di 6 mesi.

La risorsa affiancata da un tutor aziendale si occuperà di: gestione delle attività amministrative e contabili dell'azienda, predisposizione di documentazione per la partecipazione bandi europei, gestione e Rendicontazione Progetti finanziati

Il percorso di stage è mirato a stabilizzare la risorsa nell’organico della società tramite contratto di apprendistato.

Sono richieste, in particolare: 

  • Diploma conseguito presso l'Istituto Tecnico economico.
  • Buona padronanza dell'inglese (mandatoria).
  • Buona conoscenza di principi contabili di base.
  • Capacità di utilizzare strumenti informatici, in particolare Excel.
  • Precisione e attenzione ai dettagli.
  • Capacità di lavorare in team e comunicare in modo efficace.
  • Motivazione, proattività e desiderio di apprendere.
  • La conoscenza di francese e/o spagnolo costituisce titolo preferenziale
  • Intraprendenza ed autonomia nello svolgere le mansioni date


Sede di lavoro: Milano, con possibilità di trasferte sul territorio nazionale.



n. 1 ESPERTO/ESPERTA SENIOR in materia di gestione e certificazione dei fondi SIE
(Rif. #02 SENIOR SIE)

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Laureato con anzianità lavorativa di almeno cinque anni, da computarsi successivamente alla data di conseguimento del diploma di laurea (da intendersi diploma di laurea magistrale/specialistica ovvero conseguita ai sensi del vecchio ordinamento)

Sono richieste, in particolare: 

  • conoscenza della programmazione e del quadro normativo europeo in materia di Fondi SIE;
  • competenze in materia di attuazione e certificazione di interventi finanziati dai fondi SIE;
  • competenze sulla gestione finanziaria e contabile dei contributi europei, conformemente alle norme nazionali ed europee;
  • competenze in materia di analisi dei bandi pubblici e di redazione di offerte tecniche
  • buone capacità relazionali e di team working;
  • conoscenza avanzata del pacchetto MS Office;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano, con possibilità di trasferte sul territorio nazionale.



n. 2 ESPERTI/ESPERTE JUNIOR in materia di fondi SIE.
(Rif. #02 JUNIOR SIE)

Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Laureato con anzianità lavorativa di almeno 1 anno, da computarsi successivamente alla data di conseguimento del diploma di laurea.

Sono richieste, in particolare: 

  • conoscenza della programmazione e del quadro normativo europeo in materia di Fondi SIE;
  • competenze in materia di attuazione, monitoraggio, rendicontazione e controllo di interventi finanziati dai fondi SIE;
  • preferenziale esperienza in attività di audit (controllo di II livello)
  • capacità analitiche e redazionali
  • buone capacità relazionali e di team working;
  • conoscenza avanzata del pacchetto MS Office;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano.



CONSULENTE SENIOR - AUDIT
Archidata si è aggiudicata il servizio di AT alle Autorità di Audit delle Regioni
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Val D’Aosta, e le Provincie Autonome di Bolzano e Trento.

Si ricercano profili professionali per completare il gruppo di lavoro.
Il lavoro di consulenza verrà erogato
prevalentemente da remoto, fatti salvi gli audit sulle operazioni o a seguito di specifiche richieste dell’Amministrazione committente.
Il periodo di attività previsto è di 2 anni, rinnovabili per altri due.

Esclusivamente per questa candidatura gli interessati devono inviare i CV all’attenzione delle dott.sse Serena Longo slongo@archidata.it e Fabiola Ferrarello fferrarello@archidata.it

Anzianità lavorativa di almeno cinque anni, da computarsi successivamente alla data di conseguimento del diploma di laurea (da intendersi diploma di laurea magistrale ovvero specialistica ovvero conseguita ai sensi del vecchio ordinamento), in incarichi di Assistenza Tecnica alle Autorità di Audit e/o alle Autorità di Gestione e/o alle Autorità di Certificazione o anche ad attività di supporto alla programmazione e/o gestione e/o attuazione e/o rendicontazione e/o monitoraggio e/o controllo di programmi operativi finanziati da fondi strutturali europei o da altri fondi UE.

Sono inoltre richieste:

-       Competenze su temi di politica e normativa comunitaria

-       Competenze su temi di programmazione, monitoraggio, valutazione, controllo su interventi finanziati da fondi comunitari

-       Competenze su gestione finanziaria e contabile contributi UE, conformemente alle norme internazionalmente riconosciute (ISA)

-       Competenze su strategia, organizzazione, processi e gestione del cambiamento

-       Conoscenze lingue straniere di lavoro della Commissione Europea

Alla figura sarà richiesto di eseguire le seguenti attività:

-       Garantire la corretta esecuzione dei servizi a lui assegnati curandone gli aspetti sia tecnici sia gestionali;

-       Risolvere in autonomia le problematiche di processo e organizzative che rileva durante l'esecuzione delle azioni affidate, allineandosi costantemente con l’Amministrazione contraente;

-       promuovere il lavoro di team e curare la produzione dei documenti richiesti, nei tempi stabiliti.



CONSULENTE JUNIOR - AUDIT

Archidata si è aggiudicata il servizio di AT alle Autorità di Audit delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Val D’Aosta, e le Provincie Autonome di Bolzano e Trento.

Si ricercano profili professionali per completare il gruppo di lavoro.
Il lavoro di consulenza verrà erogato
prevalentemente da remoto, fatti salvi gli audit sulle operazioni o a seguito di specifiche richieste dell’Amministrazione committente.
Il periodo di attività previsto è di 2 anni, rinnovabili per altri due.

Esclusivamente per questa candidatura gli interessati devono inviare i CV all’attenzione delle dott.sse Serena Longo slongo@archidata.it e Fabiola Ferrarello fferrarello@archidata.it


È richiesto il conseguimento del diploma di laurea (da intendersi diploma di laurea magistrale ovvero specialistica ovvero conseguita ai sensi del vecchio ordinamento) e almeno 12 mesi di esperienza in incarichi di Assistenza Tecnica alle Autorità di Audit e/o alle Autorità di Gestione e/o alle Autorità di Certificazione o anche ad attività di supporto alla programmazione e/o gestione e/o attuazione e/o rendicontazione e/o monitoraggio e/o controllo di programmi operativi finanziati da fondi strutturali europei o da altri fondi UE.

 

Sono richieste, inoltre:

-       Competenze su temi di politica e normativa comunitaria

-       Competenze su temi di programmazione, monitoraggio, valutazione, controllo su interventi finanziati da fondi comunitari

-       Competenze su gestione finanziaria e contabile contributi UE, conformemente alle norme internazionalmente riconosciute (ISA)

-       Competenze su strategia, organizzazione, processi e gestione del cambiamento

-       Conoscenze lingue straniere di lavoro della Commissione Europea

 

Alla figura sarà richiesto di eseguire le seguenti attività:

-       Contribuire alla corretta esecuzione delle attività in cui è coinvolto, apportando le proprie conoscenze tecniche, nel rispetto degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti;

-       Produrre la documentazione e le analisi a supporto della corretta esecuzione delle attività.

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